Indonesia: primo trimestre positivo per l'auto

Il primo trimestre 2012 si è chiuso in positivo per l'industria automobilistica indonesiana, con vendite di auto in crescita del 10,6% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente.

L'Indonesia rappresenta la maggiore economia e popolazione del Sud-Est Asiatico, tuttavia il rapporto di proprietà è tra i più bassi della regione, con 32 auto ogni 1000 persone. L'aumento dei redditi, l'urbanizzazione e la spinta del governo per incentivare la domanda di auto a basse emissioni, hanno contribuito alla crescita dell'intero settore, dall'industria automobilistica a componenti e after sale.

Si prevede che nel prossimo quinquennio le vendite di veicoli aumentino del 50% per soddisfare la domanda del ceto medio. In particolare dovrebbero aumentare le vendite di minivan e auto compatte, con conseguente sviluppo dell'after sale.

Prossimo appuntamento per il settore è IndoAutomotive 2013, la 6° edizione dell'esposizione dedicata a componenti, ricambi, utensili e accessori auto, in calendario a Giacarta dal 23 al 25 maggio 2013.

In concomitanza si svolgerà la prima edizione di IndoFastener.

Per informazioni:
Marinella Croci
+39 339 3829681