Singapore per uno stile di vita sportivo
Singapore si appresta a diventare, nel prossimo ventennio, una destinazione ideale per stile di vita e spazi sportivi, con investimenti nelle strutture a livello statale, regionale e municipale.
Sabato 16 marzo il Singapore Straits Times ha infatti pubblicato la notizia che nei prossimi cinque anni saranno investiti ulteriori 400 milioni S$ nel settore, che potrà così contare su un budget totale di 1,2 miliardi S$, da utilizzarsi per migliorare le strutture sportive. In particolare, 250 milioni S$ sono destinati al software mentre la parte restante sarà investita nelle infrastrutture.
Entro il 2030 saranno costruiti cinque centri sportivi regionali, utilizzati per gare sportive, incontri ed eventi. I centri sportivi, con maggiore capacità di posti a sedere rispetto agli attuali stadi, saranno dotati di monitor LED nonché di altre strutture ricreazionali in modo da diventare centri per la comunità, dove ognuno possa provare una nuova attività, partecipare a gare e giochi e instaurare relazioni sociali. Altre strutture saranno aperte nelle scuole: attualmente si contano 139 palestre scolastiche e 60 sale interne disponibili nel week-end con utilizzo duplice.