A SIMTOS 2018 la fabbrica del futuro
L’avvento della cosiddetta 4° rivoluzione industriale, caratterizzata da tecnologie avanzate, come Internet delle Cose (IoT), intelligenza artificiale (AI), realtà virtuale (VR), stampa 3D e big data, porterà grandi innovazioni presentando potenzialità ma anche rischi man mano che le macchine più efficienti saranno utilizzate per svolgere i compiti che finora sono stati assegnati agli uomini.
L’industria della macchina utensile dovrebbe cogliere il vero messaggio della rivoluzione industriale: macchine intelligenti costruite da uomini per la connessione tra macchine e tra macchine e uomini. A dirlo è Young-Doo Kwon, eletto lo scorso aprile presidente di KOMMA, Korea Machine Tool Manufacturers’ Association, per il triennio 2017-2020.
SIMTOS 2018, biennale internazionale della macchina utensile, è organizzata da KOMMA all’insegna della 4° rivoluzione industriale. In calendario al centro espositivo Kintex/Seul dal 3 al 7 aprile 2018, la biennale è il maggiore appuntamento del settore in Corea del Sud, tra i principali in Asia. Su una superficie di oltre 102.000 mq saranno presenti circa 800 espositori visitati da oltre 100.000 operatori.
La prossima edizione promette importanti novità in linea con le tendenze dell’industria: le tre tematiche della connessione, fabbricazione digitale e intelligenza guideranno il visitatore attraverso esperienza e opportunità di connessione tra macchine e uomo-macchina facendo leva sui sistemi di produzione ‘smart’.
Gli espositori italiani saranno presenti in un’isola collettiva e con stand individuali. E’ possibile visitare la fiera usufruendo di incentivi.
Le pre-adesioni sono scontate fino al 31 ottobre 2017
Coordinamento & Informazioni: Marinella Croci – go lite
SIMTOS Mobile APP: Google Play e App Store