Korean Air inaugura il T2 di Incheon
A partire dal 18 gennaio 2018, Korean Air si trasferisce dal T1 al T2 dell’aeroporto di Incheon, Seul, dove i passeggeri saranno accolti con un servizio aeroportuale innovativo e automatizzato, dal drop-off dei bagagli completamente automatizzato al sistema automatico di controllo immigrazione.
Al Terminal 2 di Incheon, che potrà gestire fino a 18 milioni di passeggeri all’anno, saranno operative quattro compagnie aeree: Korean Air, Delta Air Lines, Air France e KLM. A disposizione dei passeggeri vi saranno la Prestige e la First Class Lounge dedicate.
Il T2, la cui costruzione è iniziata a settembre 2013, viene inaugurato in tempo per accogliere i visitatori dei giochi olimpici invernali PyeongChang. Il progetto architettonico si ispira al Bonghwang (Korean Phoenix), uccello mitologico che simbolizza autorità, longevità, forza ed equilibrio. La costruzione riprende i canoni progettuali della cultura e delle tradizioni coreane, con pavimenti in granito e legno coreano, sculture e aree dedicate a esposizioni, giardini con cascate, laghetti e giardinetti mentre sulla copertura sono stati installati pannelli fotovoltaici per contenere i consumi di energia.
I due terminal saranno collegati da navetta gratuita.
Lo scorso dicembre Korean Air aveva annunciato l’adozione del primo Bombardier CS300 con posti in Premium Economy per le rotte regionali. Entro la fine del 2018 è previsto l’inserimento di un altro CS300 cui si aggiungeranno gradualmente altri 8 velivoli.