FIEE 2017 (Brasile), l'attrazione dell'energia

header FIEE

Le imprese brasiliane dell’elettronica si stanno preparando per una ripresa del mercato che, in base a un’indagine condotta da Abinee (Associazione brasiliana dell’industria elettrica ed elettronica), dovrebbe incominciare a partire dal secondo trimestre 2017.

In vista di questa prospettiva, FIEE 2017, la 29. edizione della biennale internazionale per le industrie elettrica, elettronica, energia e automazione, è stata ampliata nell’offerta espositiva con l’inserimento di contenuti formativi tecnici gratuiti oltre al proprio ruolo di piattaforma di business per il settore.

FIEE 2017, in calendario a San Paolo (Brasile) dal 25 al 28 luglio, punta sui Business Talks, meeting prefissati per agevolare rapporti di lavoro tra espositori e buyer tramite incontri diretti e in base a una domanda predeterminata, incontri che nel 2015 hanno generato 2,1 milioni BRL.

La proposta innovativa, il cui obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di un mercato in cui la domanda di energia ‘nuova’ è in aumento, si è concretizzata in quattro settori principali: Automazione; Elettronica; Attrezzature Industriali e, vera novità, la GTDC (Generazione, Trasmissione, Distribuzione e Commercializzazione dell’Energia).

Obiettivo di FIEE nella nuova versione è di attrarre un pubblico di concessionari di energia su grande scala, grandi buyer delle soluzioni offerte dai fornitori-espositori. Un settore, quello della GTDC, di forte attrazione anche per i produttori di contatori e sistemi di contabilizzazione, a loro volta acquirenti del settore elettrico.

Su una superficie espositiva di oltre 30.000 mq, a FIEE 2017 saranno presenti oltre 1.000 marchi nazionali e internazionali di 400 espositori, visitati da circa 50.000 operatori.

Gli operatori specializzati a FIEE 2017 potranno inoltre partecipare a quattro conferenze tecniche concomitanti dell’AbineeTec su argomenti come Attrezzature e Automazione, GTDC, Innovazione Tecnologica e Business, Tecnologia e Sostenibilità.

Gli incontri si terranno presso gli Exhibitor Workshops nell’ambito della fiera. Ogni auditorium ospiterà giornalmente incontri e dibattiti in un contorno espositivo quale valore aggiunto e a coronamento dei contenuti proposti. I visitatori di FIEE 2017 potranno così contare su oltre 80 ore di formazione tecnica e strategica, gratuitamente e senza necessità di pre-registrazione.

FIEE è organizzata da Reed Exhibitions Alcântara Machado.