DMP-GBA Greater Bay Area Industrial Expo 2019, fiera internazionale lavorazione metallo, plastica e stampi
Greater Bay Area Industrial Expo
22° DMP China Dongguan Int'l Mould, Metalworking, Plastics & Packaging Exhibition
Shenzhen World Exhibition & Convention Center
Shenzhen, Guangdong (Cina), 26-29 novembre 2019
160.000 mq - 1.800 espositori - 8.000 stand - 130.000 visitatori
A DMP- Greater Bay Area Industrial Expo 2019 erano presenti espositori e visitatori italiani.
Il nuovissimo centro espositivo Shenzhen World Exhibition & Convention Center destinato a diventare il maggiore a livello mondiale, era parzialmente ultimato, e la fiera occupava tutto lo spazio disponibile. Nel 2020 il centro espositivo e l'area circostante saranno pienamente fruibili.
I programmi del prossimo futuro vedono un accordo tra il governo della provincia del Guangdong, Hong Kong e Macau per realizzare il cluster metropolitano sperimentale della Greater Bay Area (GBA), modello inserito nel 13° Piano Quinquennale della Cina e pensato per guidare le riforme e lo sviluppo dell’intero Paese.
La GBA è una vasta area che ingloba le regioni ad amministrazione speciale di Hong Kong e Macao e le città metropolitane di Shenzhen e Guangzhou (Canton) oltre ad altre sette città della provincia meridionale del Guangdong, lo storico distretto manifatturiero vocato all’export: la città prefettura di Dongguan, Zhuhai, Foshan, Huizhou, Zhongshan, Jiangmen e Zhaoqing nella regione del Delta del Fiume delle Perle.
Qui viene implementato il concetto “one country, two systems” (con tre valute e tre sistemi doganali), assumendo un ruolo strategico nella cosiddetta Belt and Road Initiative per lo sviluppo dell’intero Paese al 2022, con estensione fino al 2035.