Cina, il futuro del manufacturing alla DMP
Una conferenza sulle sfide del manifatturiero cinese sarà organizzata dalla China Machinery Industry Federation (CMIF) a novembre a Houjie/Dongguan in concomitanza con GIRIE-DMP 2017, International Robot & Intelligent Manufacturing Expo.
Nel corso della conferenza CMIF saranno approfondite le tendenze e gli aspetti economici dell'industria cinese dei macchinari, attraendo centinaia di rappresentanti delle industrie cinesi provenienti da tutto il Paese.
E' la prima volta che una conferenza di tale portata viene organizzata a Dongguan, città-prefettura formata da 32 cittadine, nella provincia meridionale del Guangdong. Nell'ultimo quinquennio è triplicato il numero delle aziende high-tech con sede in questo distretto industriale storico. Secondo l'agenzia di stampa Xinhua, il governo di Dongguan intende passare dalla produzione low-end a quella high-tech con l'introduzione dell'automazione avanzata.
L'accordo con CMIF è stato siglato da Eddie Leung, presidente di Paper Communication Exhibition Services, la società organizzatrice di GIRIE-DMP 2017.
GIRIE 2017 è in calendario a Houjie/Dongguan, nella provincia cinese del Guangdong, dal 28 novembre all'1 dicembre 2017. Nell'ambito di GIRIE 2017 si svolgono esposizioni internazionali storiche: 19° China Dongguan Int'l Mould, Metalworking, Plastics & Packaging Exhibition (DMP), 4° South China Int'l Sheet Metal & Laser - 3D Printing Show, 13° Dongguan International Electro-Plating, Surface Finishing & Coating Exhibition (ASF), 7° International (Dongguan) Metalcasting Show (IMCS).
Su una superficie di 110.000 mq, GIRIE-DMP 2017 è la principale fiera del settore manufacturing della Cina meridionale. L'esposizione, organizzata con cadenza annuale, conta 5.500 stand, 1.400 espositori e 110.000 visitatori. Alla prossima edizione sarà presente il padiglione bavarese mentre alcuni italiani esporranno con stand individuali.
Nell'ambito delle attività svolte per la promozione della fiera e degli investimenti a Dongguan, Mr. Nonite Cheng di Paper Communication Exhibition Services visiterà, insieme a rappresentanti del governo della città-prefettura Dongguan, la provincia di Jiangsu, nell'Est della Cina, e di Chengdu, nel sud-ovest del Paese.