Fiere, protocollo per la riapertura
Pubblicate le linee guida UFI – Associazione globale per l’industria fieristica, per la riapertura in sicurezza dei centri espositivi e lo svolgimento di eventi trade B2B nel mondo.
Nel documento, realizzato da una taskforce dei leader del settore, sono indicati i provvedimenti da adottare nel prossimo futuro post pandemia, dall’ambiente ospitante alla riconsiderazione del customer journey, in un dialogo aperto con le autorità di tutto il mondo per il via libera agli eventi.
Il documento quadro, in continua evoluzione, analizza i diversi aspetti a garanzia della sicurezza, a partire da quella del personale e delle persone, per trattare argomenti quali distanziamento fisico, regolamentazione della sicurezza, controllo e gestione degli affollamenti, incoraggiamento per il settore, prima, durante e al termine dell’evento.
I contenuti saranno ulteriormente arricchiti da casi concreti e best practice in un confronto continuativo con organizzatori, centri espositivi, fornitori di servizi e associazioni industriali oltre che con le autorità a tutti i livelli.
Nel frattempo le fiere fisiche si trasformano in ibride oppure vengono affiancate temporaneamente da quelle virtuali, un'opportunità da cogliere al volo.