Greater Bay Area, Shenzhen centro manifatturiero

Il Sud della Cina è strategico per i piani di sviluppo tecnologico del manifatturiero cinese orientato all’automazione dei processi produttivi.


In seguito a un recente accordo di collaborazione, Hong Kong, Macau, Guangzhou, Shenzhen e Dongguan promuoveranno congiuntamente lo sviluppo economico e industriale dell’area, la cosiddetta Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area, secondo principi di produzione avanzata e intelligente.

Nell’ambito di questa visione strategica rientra la costruzione del nuovo Shenzhen World Exhibition & Convention Center, nei pressi dell’aeroporto internazionale di Shenzhen, destinato a diventare, con 400.000 mq di spazi espositivi, il maggiore centro fieristico al mondo.

Shenzhen World Exhibition Convention Centre 320

L’opportunità sarà colta da Paper Communication Exhibition Services con il trasferimento dell’edizione 2019 di GIRIE Expo e DMP Show (GIRIE-DMP) nel nuovo centro espositivo.

Per sottolineare questo importante passo, la prossima edizione sarà denominata “2019 China Greater Bay Area Intelligent Equipment Expo” e occuperà una superficie espositiva di 200.000 mq. proponendosi quale principale piattaforma espositiva di macchinari avanzati e intelligenti nel Sud della Cina.